Portafedi a punto croce

29 maggio 2013


Per il mio matrimonio "fai da te (me)" ho deciso di realizzare un portafedi diverso dal solito. In parte dovuto alla mia poca dimestichezza nel saper usare la macchina da cucire, non avendo fatto molta pratica avrei rischiato di creare un banalissimo cuscino senza alcun elemento decorativo decente quindi mi sono guardata in giro per trovare un'idea originale e allo stesso tempo che non fosse ne esagerata ma che rispecchiasse i miei gusti e un pò il mio essere.
Avendo una passione per i libri ho deciso di cercare qualcosa che richiamasse quel tema. Io, l'inseparabile mamma e il mio pancione di otto mesi abbiamo iniziato a girare per negozi e a Pavia è un'impresa titanica in quanto offre davvero poco a chi ama il fai da te.
Come succede il più delle volte, mentre pensi di aver perso le speranze e stai per cedere all'idea di comprare il classico cuscino, si materializza, in un negozio di fiori, l'oggetto perfetto!

Ovviamente non potevo lasciarlo così com'era e quindi l'ho personalizzato con un ricamo delle nostre iniziali a punto croce e dei nastrini colorati che si intonassero al mio libricino.

Misura 13x8 cm, quindi molto piccolo da stare quasi in tasca, realizzato con del cartone rigido e all'interno un micro cuscino di tela aida imbottita con dell'ovatta sintetica.



2 commenti:

Unknown ha detto...

Caspita Barbara, una vera meraviglia!

Unknown ha detto...

Grazie, gentilissima. Io sto leggendo e ammirando i tuoi lavori postati sul tuo blog :)

Posta un commento