Biscotti per cani

27 maggio 2013


Ormai manca poco all'arrivo della nostra prima bimba. Sono molto agitata e allo stesso tempo emozionata al pensiero che tra due settimane in casa ci sarà una piccola umana che ruberà il cuore di tutti. Ho preparato tutto il necessario per accoglierla mentre il superfluo l'ho lasciato ai regali dei parenti ed amici, ora non ci resta che aspettare....
Nell'attesa ho pensato di viziare un pò la mia prima bimba pelosa preparando per lei dei biscotti al tonno e farina di segale.

E' una cagnolina vivace che ti riempie le giornate solo con la sua presenza. Ha sempre voglia di giocare e nonostante abbia messo a sua disposizione un cesto con i più svariati gingilli canini, lei adora le palline, e come per i bambini abbiamo dovuto comprarne ben tre così da non rischiare di perderne una e sentirla piangere.
Ha un carattere particolare, non so se dipenda dalla razza, anche se credo che ogni cane sin dalla nascita possieda una propria identità e la sviluppi crescendo. Non ama molto farsi fare le coccole a meno che sia lei a chiederle, al contrario ama molto il contatto fisico specie quando o io o mio marito siamo sul divano a guardare la tv. Si sdraia attaccata alla gamba e sta lì le ore. Le piace anche sdraiarsi completamente sopra la mia pancia (ovviamente non ora che ha la forma di un anguria) io lo voglio interpretare come affetto anche se essendo un Jack Russell Terrier dominante ho qualche dubbio...
Adoriamo la nostra piccola Sofì, da quando è arrivata ben tre anni fa non pensavamo che una cane così piccolo potesse diventare interamente parte di noi. Ci prendiamo sempre cura di lei in quando sin dai primi mesi abbiamo scoperto una malattia genetica che viene trasmessa da madre a cucciolo nell'atto dell'allattamento, fortunatamente si scatena, provocando perdita di pelo, arrossamento e desquamazione del tessuto epidermico, solo in casi di forte stress, ma per non farci mancare nulla, quando aveva poco più di un anno abbiamo scoperto che soffre anche di una forma grave di allergia agli acari della polvere, al cotone, ai pioppi, al tarassaco e ad altri 15 tipi di piante e muffe, così come alle mosche e non ultimo alle api, vespe e calabroni che in caso di puntura le provocano shock anafilattico.
Avendo già rischiato di morire l'anno scorso per la puntura di un ape, ogni volta che ci spostiamo abbiamo sempre con noi il kit salvavita, dovuto anche alla sua mania di cacciare ogni animaletto specialmente se vola.

La nostra principessa pelosa....



Ho confezionato per lei i biscotti a forma di stelle piccole e grandi rigorosamente conservati nel suo barattolo salva freschezza.

0 commenti:

Posta un commento